Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-06-14, 23: 02   #9
simone83
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gix97 Visualizza il messaggio
io invece di squish direi rdc... poi si sa che i bb sono duri da tirare.. se si è indurito di colpo puo avere anche rigato il cilindro..
Bè, date le tue affermazioni, si può dedurre che la variazione dello squish influisca molto sull'rdc...Io ho avuto esperienze di battito in testa con un'antiquato 2T del '72, causato dalla mancata installazione di una guarnizione di testa e dall'elevato accumulo di depositi carboniosi sul cielo del pistone (1-2mm circa), a loro volta causati dall'eccesso d'olio in entrata nella camera di combustione.... tale trafilamento di lubrificante è stato causato da un paraolio che dopo 40-42 anni di lavoro ha ceduto e ha permesso il passaggio dell'olio della scatola cambio nel carter motore... Mah, e poi si sente di minimoto a cui i paraoli sono stati cambiati parecchie volte nell'arco di pochi mesi .

Sarà la scarsa qualità della gomma utilizzata dai cinesi? Oppure un'errata procedura d'installazione?O forse un'albero difettoso? Ohibò che tempi... dove andremo a finire?
  Rispondi quotando