Quote:
Originariamente inviata da benny66
Salve a tutti,
mi si e' rotto il perno del supporto posteriore del motore della mia DM (motore BZM).
Non so perche si sia rotto ma mi chiedevo se era possibile utilizzare al suo posto un bullone in acciao inox della stessa misura la cui testa deve solo essere snellita di qualche decimo come visibile nella foto sottostante.
Immagine
Il motivo del mio dubbio sta nel tipo di acciaio utilizzato.
Non so se l' acciaio inox sia piu tenero dell' acciaio del bullone originale resta comunque il fatto che il bullone inox costa 80 centesimi a fronte delle 10 Euro del perno originale.
Non so....ditemi voi....
|
Dipende da che anno è il tuo telaio, perchè sugli ultimi che hanno il "morsetto" per serrare la vite la vite da te postata avrebbe ha la testa abbastanza corta, quindi il morsetto farebbe presa veramente su pochissimi mm.
Comunque, il perno DM che sia caro sono d'accodo con te, ma costa quella cifra non per il perno in se, ma perchè viene venduto con il distanziale annesso(lo chiamo distanziale, in realtà è un distanziale che fà anche da riduttore foro del carter).
Comunque è stranissimo che si rompa un perno motore se il tutto era montato e serrato come si deve, verifica appunto se hai il distanziale/riduttore montato, perchè se non ce l'hai hai presto capito la causa della rottura