Discussione: rapporti 6-56 o 7-65?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-06-14, 12: 23   #8
fabrynetwork
MotoGP Biker

ubicazione: kenya
Minimoto: Nessuna ormai solo Pit
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da M I K Visualizza il messaggio

Fabryy per cortesia se vogliamo aiutare il nostro amico ti prego fai interventi da sobrio

Riformula il concetto, fa il bravo
io non capisco perchè te ogni volta non spieghi direttamente invece che farmi rispiegare
cmq se si cerca + spunto e si è deciso di usare il 7 bisogna accorciare il rapporto per guadagnare in basso, di contro si perderà qualcosina in alto come velocità massima.
In generale se si vuole una buona accelerazione già dai bassi ( tralasciando squish, caxxi e mazzi) conviene usare un piattello 100 gr e , carburazione in AU e una friz che slitta poco, tipo le Medos
- per il rapporto, togliendo un dente di corona perdi spunto però se togliendo un dente di corona il motore segna sempre gli stessi giri massimi hai guadagnato in velocità fino a 300 giri in meno con un dente in meno è accettabile
- a parità di rapporto tra 6 e 7 il 6 ha + spunto sotto per un discorso di leve e fulcro, meno catena da far girare ecc
- per il calcolo della strada che riesci a fare (e quindi velocità massima) se usi il 6 o il 7 in base alla lunghezza della catena a parità di rapporto es. 6-58/7-67 io non c'ho capito mai un caxxo uso il 6 ogni volta che posso perchè non mi piace l'idea di usare un 7-67/68 perchè con corone così grandi c'è il rischio che in piega tocchino l'asfalto facendoti fare un bel volo.
fabrynetwork non è collegato   Rispondi quotando