Allora ci sono novita....
Il telaio e stato assemblato tutto mancano i cerchi ma ho usato i cerchi dell'altra motina per le misure...
Il motore reverse ci sta con opportune modifiche!
-rifare le piastre pedane in quanto la pedalina batte sull'accensione e la sposta esternamente di 1,5 cm circa
-scarico: purtoppo il reverse originale/replica ha una curvatura particolare nel collettore che non permette di essere montato sulla rr....quindi ci va assolutamente un collettore " home made". Oppure un bzm classico dovrebbe starci!
Supporto testa: io ho rifatto una piastra in ferro,( simile al supporto che nella gp3 lega bobina,motore e telaio, ) e ho attaccato il motore come nella gp3 con questa piastra nella sede esistente x supporto superiore del motore classico!
-Allineamento pignone corona fatto senza grossi fastidi, il perno motore posteriore che ha la testa della vite nel lato catena e stata pelata un po ma non ha dato fastidi alla catena anche se ci passa davanti...se si vuole cmq ovviare si puo montare un perno a testa esagonale che sporge meno di 5 mm!
Inclinazione motore non sono stato molto a badare ma ad occhio siamo li li con l'originale, mi sono regolato in base al pignone, per evitare che la.catena grattasse sul telaio!
In tutto questo la zona pacco lamellare e perfettamente centrato tra le piastre della rr!
Ora vorrei capire chi ha detto che per far stare il reverse si fanno porcherie sul telaio!mah!
I freni classici sono stati invertiti sia ant/post che dx con sx...quindi ho solo invertito l'anteriore col posteriore! E invertito i supporti pinza! i cerchi basta girare il mozzo!
Ecco fatto il reverse sulla grc! Senza modificare nulla! Apparte quelle 4 cose!
DAVID B.
|