Discussione: Rifare la carena
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-05-14, 07: 57   #6
edoardo#39
Junior Biker

ubicazione: torino
Minimoto: avotek
predefinito

Il problema delle bombolette è che non appena ti cade una goccia di benzina sulla carena la vernice fiorisce e si rovina. Diciamo tutto proporzionato al costo. Con 10 euro di bombolette te la cavi, ma il risultato non è perfetto e soprattutto non dura niente.
Se vuoi fare un bel lavoro devi utilizzare vernice alla nitro (se trovi un colorificio che te la fa) oppure vernice per auto. In questo caso devi utilizzare il compressore, ma stai tranquillo che il risultato è ottimo. L'unico problema in questo caso è che diventa più difficile verniciare, ci va un po di esperienza con il compressore, ma soprattutto che lievitano i costi. Per intendersi io ho verniciato la mia mini con vernice da auto, dando prima una mano di fondo epossidico alle carene e poi una leggera seppiato con una carta 600 e poi una 1200, dopo una mano bagnato su bagnato di colore il risultato è stato molto soddisfacente, l'unico problema i costi; mi ci sono voluti 90 euro di materiale, senza contare le ore di lavoro (meno male fatte da me).
per intendersi questa è la mini http://www.minimotovrforum.it/vostre...otec-70cc.html
edoardo#39 non è collegato   Rispondi quotando