Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-04-14, 17: 28   #26
Simo36
Super Biker

L'avatar di Simo36

ubicazione: Mirandola (MO)
Minimoto: DM (sul banco!)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da miniracing Visualizza il messaggio
grazie ragazzi per il bagaglio di informazioni,si heros la stiamo progettando ma per ora è ancora lontana e a biassono provincia di monza, czar ho capito ma i kart sinceramente non ci attirano vedremo il dafare anche perchè l'investimento è alto . Simo ma le vie di fuga ampie che dici tu di quanto devono di quanto devono essere lunghe dal bordo pista un paio di metri? la uisp non mi ha dato tante informazioni anzi delle vie di fuga non ne parla solo di larghezza pista altezza fra cordoli, lunghezza rettilineo
Per le vie di fuga basta che ti fai un giro nei circuiti omologati in cui si corre. Onestamente fossi io a dover fare l'investimento sarebbe l'ultima cosa di cui mi preoccuperei essendo tutto in funzione di quanto è grande e veloce il tracciato. Ovviamente, dato che il circuito non sarebbe delimitato da gomme tranne che magari in zone non a rischio, bisognerebbe fare in modo di definire la forma del tracciato in modo tale che sia visibile a colpo d'occhio e che le persone non lo modifichino a loro piacimento tagliando curve o modificandole la curvatura...quindi non bastano certo delle linee per terra, ma ci vorrà erba sintetica o qualcosa di quel tipo, ma sono veramente le ultime cose.
Prima penserei ai costi di progettazione e realizzazione di tutto ciò che sta dietro, a partire appunto dall'impianto di riscaldamento e ventilazione, il quale oltre ad essere estremamente efficiente deve essere anche silenzioso. Non sono un ingegnere civile, il mio campo è un altro, ma non penso sia così banale gestire la ventilazione di un luogo molto grande in cui ci sono fumi all'interno, mantenendo un ottimo livello di silenziosità.
Insomma tra fare un impiantino del cavolo e uno con le contropalle c'è una bella differenza, soprattutto di costi, che secondo me sono esorbitanti se penso al costo medio di realizzazione di una pista tradizionale (che è già di per se alto).