Quote:
Originariamente inviata da fabrynetwork
dato che ormai su questo forum non si parla mai di un cazz di interessante, parliamone  o meglio spiega 
|
Semplicemente come esce di cassetta è meno a posto di quanto non sembri. Alcuni condotti non sono dimensionati correttamente ed altri modificandone l'orientazione si può avere un netto miglioramento...tutte cose che non sono la classica coperta corta perchè si guadagna e basta senza perdere da nessuna parte...al massimo il miglioramento può essere "localizzato" (esempio solo oltre un certo numero di giri).
Nel dettaglio non ci vado volutamente...niente pappa pronta anche perchè io ho impiegato qualche mese del mio tempo libero (nonchè un bel po' di litri di miscela e bancate) per tirare certe conclusioni
Indubbiamente tirarci fuori anche solo qualcosa è più difficile rispetto a bzm perchè non basta allargare lo scarico o alzare un po' le fasi, dato che da un lato è già a posto e dall'altro non si ottiene nulla. Insomma, se uno vuole vedere la curva di potenza lievitare deve necessariamente mettere in moto il cervello, perchè di spunti di intervento se ne hanno anche solo guardandolo con attenzione.