Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-03-14, 21: 51   #36
Stecci
Mini Biker

L'avatar di Stecci

ubicazione: Roma
Minimoto: DM
predefinito

Ciao ragazzi, mi appoggio a questa discussione per chiedere una vostra opinione.

Il mio cilindro ha circa due anni (effettivamente avrà consumato massimo 15-20 litri da quando ce l'ho ma va specificato che l'ho preso usato) ed è fermo da un anno... Prima di fermarmi, ho cambiato il pistone, prendendo un sel. 00 (come indicato sul cilindro).

Quest'anno spero di tornare a fare qualche uscita, quindi ho dato un'occhiata al gt ed ho trovato un alone nero sulla camicia del pistone (si dice così?), sotto la fascia diciamo.

Considerando che il pistone è seminuovo (avrà esagerando 5 litri all'attivo), è possibile che la misura del nuovo pistone non sia adatta al mio cilindro? Effettivamente ho sentito un lieve calo nelle prestazioni, ma visto che giro pochissimo non ne sono nemmeno sicuro...

Se così fosse, dovrei far misurare il cilindro e comprare un nuovo pistone su misura? Sarebbe deleterio per il motore continuare ad utilizzare quel pistone? Se fosse solo un discorso di prestazioni non mi importerebbe molto...
Stecci non è collegato   Rispondi quotando