Quote:
Originariamente inviata da Gianre
Fabry prova entrambe le soluzioni, metti le flangie tra collettore e cilindro (3mm sono pochi almeno 5mm per sentire differenza), poi vedrai che la marmitta essendo più bassa andrà a toccare il supporto di testa, quindi non ti rimarrà altro che aggiungere qualche anello tra giunzione collettore e pancia...prova un po di soluzioni gradualmente fino a quando non trovi dei "bassi" che ti possano soddisfare....poi ricordati che lo scarico dei due tempi è sempre una "copertina" corta, se cerchi sotto perderai qualcosina sopra...
PS: Hai già provato la soluzione inversa?? scarico da ripresa (volgarmente chiamata da 40cc) e collettore corto e con riduzione allo spillo??
PS2: valuta bene anche la scelta delle lamelle e.....
In bocca al lupo!!!   
|
la mia era curiosità perché su iame ho la pancia cs per bz ed ho provato la pancia cs per iame e la differenza mi è sembrata fosse nella prima parte della pancia fino al primo cono divergente. Probabilmente non è solo quella. Attualmente ho dei bassi da paura, te lo assicuro, il triplo del mio vecchio bz. Infatti a borgo giravo con 7-62 e sarei tranquillamente potuto scendere ancora e in uscita la moto derapava...... Con quel rapporto segnava i 15300 e a Rozzano con 7-63 15500 e 7-64 (ma il motore risultava corto e troppo cattivo) 15800. La domanda nasce dal fatto che, a sensazione, con la pancia per iame il motore sopra sembra avere + forza anche se i giri erano rimasti uguali. Mi sembrava che la differenza tra le pance fosse in quel tratto ma probabilmente è + un'illusione ottica o cmq ci sarà qualcosa nei diametri, inclinazione coni ecc di diverso, ecco perché ho chiesto... perché la differenza era in alto e non in basso, un filino + morbida sotto ma con + forza sopra a parità di giri 15500 con 7-63 di cassetta