Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-02-14, 06: 11   #9
fabrynetwork
MotoGP Biker

ubicazione: kenya
Minimoto: Nessuna ormai solo Pit
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gianre Visualizza il messaggio
Fabry prova entrambe le soluzioni, metti le flangie tra collettore e cilindro (3mm sono pochi almeno 5mm per sentire differenza), poi vedrai che la marmitta essendo più bassa andrà a toccare il supporto di testa, quindi non ti rimarrà altro che aggiungere qualche anello tra giunzione collettore e pancia...prova un po di soluzioni gradualmente fino a quando non trovi dei "bassi" che ti possano soddisfare....poi ricordati che lo scarico dei due tempi è sempre una "copertina" corta, se cerchi sotto perderai qualcosina sopra...

PS: Hai già provato la soluzione inversa?? scarico da ripresa (volgarmente chiamata da 40cc) e collettore corto e con riduzione allo spillo??

PS2: valuta bene anche la scelta delle lamelle e.....

In bocca al lupo!!!
la mia era curiosità perché su iame ho la pancia cs per bz ed ho provato la pancia cs per iame e la differenza mi è sembrata fosse nella prima parte della pancia fino al primo cono divergente. Probabilmente non è solo quella. Attualmente ho dei bassi da paura, te lo assicuro, il triplo del mio vecchio bz. Infatti a borgo giravo con 7-62 e sarei tranquillamente potuto scendere ancora e in uscita la moto derapava...... Con quel rapporto segnava i 15300 e a Rozzano con 7-63 15500 e 7-64 (ma il motore risultava corto e troppo cattivo) 15800. La domanda nasce dal fatto che, a sensazione, con la pancia per iame il motore sopra sembra avere + forza anche se i giri erano rimasti uguali. Mi sembrava che la differenza tra le pance fosse in quel tratto ma probabilmente è + un'illusione ottica o cmq ci sarà qualcosa nei diametri, inclinazione coni ecc di diverso, ecco perché ho chiesto... perché la differenza era in alto e non in basso, un filino + morbida sotto ma con + forza sopra a parità di giri 15500 con 7-63 di cassetta
fabrynetwork non è collegato   Rispondi quotando