Quote:
Originariamente inviata da Senior
|
Ma si, basta letargo, ieri era una bella giornata e si stava bene fuori
Quote:
Questo è il solito dilemma, che dovrebbe essere risolto dai genitori, che invece vogliono l'incontrario di quello che servirebbe per fare crescere i propri figli (motoroni, velocità, ormai il quarantino flangiato è snobbato come anche la minigp in mano a bambini). E qui non ti do torto sul tuo comportamento e modo di pensarla, continua cosi.
|
Grazie neh

fa piacere sapere di essere capiti
Quote:
C'è anche da dire che dalle nostre parti all'infuori di Codogno non ci sono altre piste per minimoto, visto che ti sei attrezzato con il camper conviene fare trasferte in Romagna per quel genere di piste, li si che si impara a guidare.
Problema gestori, a questo punto penso che sia quasi un problema della categoria Kartdromi visto l'estensione dei vari comportamenti proprio su quelle piste propedeutiche, ameno che la nostra categoria stia incominciando a dar fastidio, non saprei rispoderti.
Questo è il mio pensiero.
|
C' era Volpiano, ottima scuola......della romagna conosco solo San Mauro, Pomposa e il Jeepers kart, ci piacerebbe visitare l' XBike, Ripapersico e Cattolica, vedremo un po' come fare.
Chissà perchè i gestori dei kartodromi non vedono di buon occhio le minimoto ? Mi torna in mente la famosa "milfona" di Cavaglià
Quote:
Originariamente inviata da fabrynetwork
Borgo, a parte la gestione con i paraocchi, è una pista molto bella, tecnica il giusto e con curvoni da pelo sullo stomaco. Devi farla scorrere tanto e staccare profondo, Crevola un misto veloce da super pelo e guidato molto stretto
Rozzano è carina per me non impari niente perché le curve son tutte simili ma cmq divertente
Salmour veramente bella, veloce, 3 s consecutive veloci e difficili da fare a fuoco, un'altra s in discesa e ti butti in una vera discesa con tornantino a salire, torni su ed hai una serie di dx sx mentre scollini con il motore a palla e senti l'anteriore galleggiare, una goduriaaaaaaa
|
Delle piste che hai elencato conosciamo solo Salmour, a mia figlia piace la versione lunga con il "cavatappi", per mio figlio è indifferente (lunga o corta è sempre contento), io preferisco la corta, li vedo sempre e non devo andarli a recuperare troppo lontano
Quote:
Originariamente inviata da fabrynetwork
Discorso junior: qui abbiamo 1 pista mini e tutto il resto Kartodromi e quindi gioco forza...... posso dirti però che ieri a Rozzano alcuni junior senza flangia riuscivo a passarli solo dopo metà rettilineo ed ho uno Iame abbastanza cattivello......
questo per dirti che a loro bisognerebbe limitare un po' le potenze, organizzare dei monomarca e delle scuole. Devo ammettere cmq che alcuni di loro avevano una scorrevolezza in curva da far invidia.
|
Junior senza flangia ? Chi sono ? Questa è una bella notizia, a parte "il Mattia" (come lo chiama suo padre) non sapevo che passassero di categoria altri bimbi della zona.
Comunque è vero, bisognerebbe limitare le potenze, sarebbe stato meglio mantenere le vecchie flangiature 10-12-15.... passare dalla 12 al motore libero non è semplice e rischiano di farsi male.