Quote:
Originariamente inviata da cuso2009
In questi giorni ho ricostruito il mio infortunio avvenuto il 15/09/2012 nel circuito di pomposa il sabato prima della gara, dopo aver rotto due menischi e un legamento del ginocchio dx, ho chiuso la pratica il 18/03/2013, tenendo conto che sono un libero professionista, per avere i giorni di malattia ho dovuto sborsare 50€ ogni mese.....totale €300 senza considerare visite mediche private e medicinali..... Il mio rimborso è stato di €306,30.......praticamente si sono svenati, neanche le spese mi sono ripagato...... Avevo licenza FMI, ma io dico a che ***** mi serve la licenza se nemmeno mi tiro fuori le spese? Io non ho parole
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
Ciao Cuso,
per sintetizzare ti posso dire che i tuoi 2 menischi e il legamento rotto "valevano" un certo numero di punti come invalidità permanente..... con la franchigia del 5% presente ormai su ogni polizza assicurativa ti hanno "mangiato" quello che avrebbe dovuto essere il tuo risarcimento..... lo avevo già scritto tempo fa, per avere un risarcimento sufficiente a coprire le spese che deve sostenere un infortunato, la polizza dovrebbe essere senza franchigia e con massimali più elevati, quindi le possibilità sono 2:
1. costo della licenza maggiore
2. polizza infortuni personale e personalizzata come quella che avevo quando correvo in bici ogni domenica..... 300,00 Euro l' anno circa.... almeno..... per fortuna non ne ho mai avuto bisogno.
Mi sento dire spesso che in minimoto il rischio non è così elevato..... eppure di gente rotta ce n' è ogni anno..... l' aumento delle velocità non aiuta di certo e quindi ho pensato di aggiungere un punto 3 per proteggere i miei figli.....
3. Li porto a girare di meno......