Quote:
Originariamente inviata da benny66
Io ho montato sulla mia AVT un modello analogo.
L'unico difetto consiste nella leva di dimensioni spropositate in quanto credo che il tutto derivi da un freno da scooter ma con un po di manualità è possibile adattare una leva da mountain bike smontandola dal suo supporto.
Personalmente ammetto di aver esagerato abinandolo ad un disco da 160  ed il risultato è una frenata esageratamente impressionante tanto che alle volte ti induce a fare entrate in curva davvero "garibaldine".....
Il montaggio sulla forcella richiede un allineamento con il disco piuttosto preciso e lo si ottiene mediante spessori fino a che il disco gira libero senza strusciare con le pasticche.
Il mio personale suggerimento è che se devi proprio spendere del denaro puoi dirottarlo in accessori di utilizzo piu immediato e riporre l'attenzione al freno idraulico piu avanti.
Questo perche ho constatato che la frenata ultrapotente sulla mini non ha una grande utilità e basta quindi una buona registrazione del freno meccanico.
Credo che questo vale a qualsiasi livello di potenza del tuo motore.
|
Concordo,
io usavo quella pinza su un disco da 160mm ma con una pompante brembo di provenianza scooter 150cc
frenata potentissima e modulabilissima,
ma un freno a filo ben regolato frena più che sufficientemente per una minimoto,
nel mio caso il pro dell'idraulico era la scarsa manutenzione,
il freno a filo deve essere regolato non bene, ma bene bene sennò non frena niente.
Sulla GRC rsr ad esempio nonostante avesse pinze di qualità,
aveva preso un gioco spropositato il perno e mi causava una forte insensibilità nella frenata,
ho messo le pinze nuove ed ho risolto.
Nelle cinesi invece c'è da fare attenzione che la pinza sia parallela al disco,
mi son ritrovato delle pinze di una MK6 con il doppio pomello di regolazione,
uno sopra ed uno sotto, sono fantastiche,
destra
sinistra
Perdonatemi la pubblicità,
ma sono assolutamente da provare.