Quote:
Originariamente inviata da tereleo
Occhio che se monti un codone MK con le viti trasversali devi rinforzarlo molto ma molto bene nella zona dei fori, meglio se poi lo fai comunque appoggiare sul telaietto in modo da scaricare il peso del pilota su questo e non sulle 2 viti che con la plastica cinese (ma anche con un' altra non cambierebbe) non credo regga per molto...
|
Per montare il codone MK occorre necessariamente inserire tra telaiatto reggisella e codone un rialzo da almeno 1-1,5 Cm altimenti il codone poggera' sull' estremita posteriore rialzata del reggisella.
Quanto alle viti per il fissaggio, io personalmente ho realizzato degli inserti in alluminio sagomati che fungono da spessore verso il codone perche quest' ultimo risulta piu largo del telaietto reggisella.Tali inserti sono costituiti da una parte interna ed una esterna con un taglio angolato in modo da aderire alla plastica del codone senza forzare...certo hanno richiesto un po di lavoro ma adesso vanno benissimo.
Volevo aggiungere che il telaietto reggisella siccome e' una replica identica a quello DM riporta anteriormente una staffa che serve per il fissaggio del gommino che impedisce al serbatoio di muoversi.Se si utilizza un serbatoio MK tale staffa va tagliata altrimenti il serbatoio non entrera' mai.
In conclusione bisogna inoltre tener presente che la seduta del codone MK e' di poco piu corta del codone DM per cui potrebbe venir penalizzato l' assetto dei piedi sulle pedane...ma poi dipende da soggetto a soggetto, io ormai mi sono talmente abituato che non mi crea nessun fastidio.