Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-02-14, 13: 42   #108
fabrynetwork
MotoGP Biker

ubicazione: kenya
Minimoto: Nessuna ormai solo Pit
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RR 417 Visualizza il messaggio
fabrizio penso che piu' di cosi' non si puo' fare,la matassa non si sbriglia,le problematiche sul discorso assicurazione son queste e variano da zona a zona,chi gira amatorialmente deve arrabattarsi da se .........
amen
Non è vero, il consiglio lo aveva dato Fantini e anche Martini mi sembra, se vuoi fare un'assicurazione solo allenamento falla con la pista dove giri di solito e sei tranquillo o se giri più o meno in 2/3 piste fisse falla con quella che ne copre il maggior numero.
Se invece fai gare sei sempre tutelato durante le stesse ma anche il giorno prima perchè spesso è organizzato e gestito dallo stesso motoclub e quindi è sotto egida.
Se invece vai in altri periodi sai che se il gestore non è affiliato con l'EPS (ASI,FMI,UISP ecc) della tua tessera non sarai coperto negli allenmenti. Poi ci sono le assicurazioni che hai trovato tu ecc insomma se uno vuole alla fine un minimo di tutela riesce ad averla in un modo o nell'altra. Per chiudere il discorso omologhe giornaliere quelle vengon fatte in caso di gare se il gestore non è affiliato ad esempio con pinco pallino ma con sancio panza mentre penso proprio, non ne son sicuro ma è molto probabile, che le piste stesse facciano sempre affiliazioni come minimo annuali se non quadriennali.
fabrynetwork non è collegato   Rispondi quotando