onestamente non sto capendo piu. Si parlava di assicurazione personale, verso terzi o tutto incluso?
ho visto che hai gia proposto questo modello di assicurazione per trofei in stile "rave" per come li chiami tu. Ma non credo che sia fondamentale l'assicurazione verso terzi.
Cioè in pista a parte casi in cui non si commettano azioni assolutamente contrarie al comportamento in pista non si può stabilire torto o ragione, quindi di cosa stiamo parlando?
cioè se tu vai in pista in controsenso mi paghi i danni, ma se tu giri e mi centri io non ci posso far nulla son cose che capitano e non mi posso rivalere su di te, cioè potrei portarti da un giudice, ma difficilmente mi darebbe ragione. Quindi capisco che uno voglia tutelarsi sempre e comunque, ma secondo me non è quello di cui stiamo parlando.
Chi va in pista dovrebbe sapere che se cade non può chiedere risarcimento agli altri coinvolti nell'incidente, perchè fa parte della normale pratica sportiva.
Quindi a che serve l'assicurazione verso terzi? per tutelarmi nel caso io decida di combinare delle cavolate incredibili? o per tutelarmi nel caso in cui qualcuno sostenga che la colpa di un suo incidente sia mia? ok va bene, ma mi sembra una esagerazione. Discorso diverso invece per l'assicurazione personale. Quella sarebbe più utile a mio avviso, cioè se cado e mi spacco qualcosa a prescindere di chi sia la colpa qualcosa mi vedo riconosciuta: le spese mediche e i giorni a casa dal lavoro eccetera eccetera.
|