Quote:
Originariamente inviata da Officina23
Riprendendo la questione delle omologazioni giornaliere, per quanto riguarda l'Uisp la cosa dipende solo da chi si intesta l'omologazione (pagando i 150 euro): se viene intestata al gestore ha una durata di 4 anni con rinnovo gratuito ogni anno, se invece la paga una società che non è il gestore del tracciato allora l'omologazione vale solo quando questa società vi organizza qualcosa.
E' quindi chiaro che se il gestore che ospita un'evento non ha intenzione di affiliarsi, non potrà mai essere titolare dell'omologazione. Per questo motivo molte piste ricevono solo l'omologazione temporanea, nonostante il costo di omologazione per 1 giorno o per 4 anni sia lo stesso... e alla fine chi ha la peggio sono sempre i piloti.
|
Pienamente d'accordo, da quello che ho capito io è esattamente cosi per tutti gli EPS quindi ASI, UISP e FMI quindi se hai tessera ASI o UISP e la pista dove vai a girare è affiliata attraverso il titolare ad ASI o UISP sei coperto anche in allenamento. Quando invece l'evento è organizzato da una ASD quindi motoclub si richiede spesso un'omologa giornaleria (se la pista non è affiliata naturalmente) che forse è anche + facile da ottenere di quella annuale.
Chiarisco un punto perché qualche post prima ho fatto un po' di confusione
ASI,UISP,FMI sono EPS (enti di promozione sportiva) perché riconosciuti dal CONI
i motoclub sono ASD ( associazione sportiva dilettantistica)