Quote:
Originariamente inviata da RR 417
(...)
-Uisp ha una tessera assicurativa allenamenti,le sue omologhe dovrebbero durare 4 anni,ma non c'e' un elenco piste aggiornato e penso che passeranno anche loro a quelle giornaliere???........(Officina 23 se sai qualcosa intervieni)
(...)
da quello che ho capito io siamo coperti solo durante i giorni di gara o eventi organizzati................se sbaglio in questo mio ragionamento chiedo venia,e spero di sbagliarmi 
|
Nemmeno io ho un elenco aggiornato delle piste italiane omologate Uisp, però so che nel Veneto queste piste hanno ottenuto l'omologazione:
Piston Track di Treviso
Kartodromo Città della Speranza di Arzignano -VI
Pista Azzurra di Jesolo -VE
MBZ a Selvazzano -PD (ma attualmente è chiusa in attesa di nuova gestione...)
Circuito Torre a Torre di Mosto -VE (*)
Pista Gruarese a Gruaro -VE (*)
(*) per queste ultime due piste l'omologazione è intestata alla società che le gestisce, ma al momento non hanno ancora rinnovato l'affiliazione quindi, finché non verrà fatto, i piloti non sono assicurati.
Riprendendo la questione delle omologazioni giornaliere, per quanto riguarda l'Uisp la cosa dipende solo da chi si intesta l'omologazione (pagando i 150 euro): se viene intestata al gestore ha una durata di 4 anni con rinnovo gratuito ogni anno, se invece la paga una società che non è il gestore del tracciato allora l'omologazione vale solo quando questa società vi organizza qualcosa.
E' quindi chiaro che se il gestore che ospita un'evento non ha intenzione di affiliarsi, non potrà mai essere titolare dell'omologazione. Per questo motivo molte piste ricevono solo l'omologazione temporanea, nonostante il costo di omologazione per 1 giorno o per 4 anni sia lo stesso... e alla fine chi ha la peggio sono sempre i piloti.