Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-02-14, 12: 24   #10
WIDE
MotoGP Biker

L'avatar di WIDE

ubicazione: Frascati (Roma)
Minimoto: SM58gp
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Longo#100 Visualizza il messaggio
Wide una curiosità, ma sarà ammortizzata al posteriore?

Inviato dal mio Legend utilizzando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviata da suba Visualizza il messaggio
per me no.farà un supporto regolabile e basta.
io avrei rifatto tutto anche il telaio...l'ancoraggio del motore al telaio lo devi fare...quindi mezzo telaio...poi il canotto di sterzo dovresti farlo+robusto e magari cavo...insomma....a rifare il centrale era meglio...
ero partito anchio con modificare un centrale...ma poi...dovevo modificare troppe cose...ne ho fatto uno da zero...mi sono quasi pentito di aver utilizzato un forcellone commerciale....dopo tutto il lavorone..
Tutto fisso come dice suba con un tirante centrale regolabile...
fare un telaio nuovo da zero voleva dire incorrere negli stessi problemi che ho avuto fino ad oggi...non vengono mai dritti e si spendono una barca di soldi a buffo...
in questo modo ho speso due soldi ed ho alla fine un telaio mediamente funzionante...
Quote:
Originariamente inviata da robertino99 Visualizza il messaggio
ciao wide ..complimenti x il nuovo progetto... ma le piastre le hai fatte tu?...a mano o a cnc....
mi sono affidato a mapo power per le lavorazione al cnc
Quote:
Originariamente inviata da donnomega Visualizza il messaggio
sinceramente parlando.. io la preferisco senza ammortizatori ..
in pratica.. una minimax o midimax se preferite...

mini-midi-midimax ( una nuova specie ahahah )

sarebbe la sorella magiore di una midi .. con motore 70cc o 80cc 2t motore qualsiasi a marce. blocco motore aprilia RX o pure RS ecc ecc

( con frizione a bagno olio .. senno' carter mini a friz secco ... durerebbero poco le masette )
volendo monomarcia 4t. o 4 marce se fosse fatibile.
( volendo anche un 125cc 2t a marce )

alla fine senza ammortizatori.. se fosse commerciabile.. sarebbero molti SOLDI risparmiati .

alla fine le midi si guidano bene senza ammortizatori .
nn vedo perche deve metterceli per forza .

una ovale senza ammortizatori costerebbe anche 800€ in meno o piu ...
che sicuramente farebbe PIU' gola a tutti quanti . ( anche a me )

poi gli ammo devi fare regolazzioni.. alla lunga cambiare olio.para olio .. che palle.
e sopratutto sarebero PIU LEGGERE ancora piu EASY da caricare nelle macchine piccole

esistono le MINIGP con ammo ecc...
per ora avevo sotto mano un blocco yx 160 originale...e secondo me va più che bene, sennò come dici tu un bel blocchetto 2 tempi e alleggerisci ancora meglio...vorrei di un mezzo con poche menate tanta manetta (come diceva manu!!!) piccolo ma comodo leggero e affidabile...