Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-01-14, 20: 32   #67
VADABRUT
MotoGP Biker

L'avatar di VADABRUT

ubicazione: prov. AL
Minimoto: GRC
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da crash Visualizza il messaggio
anche la ASI funzionava cosí (anni fa), infatti se chiedete al RESA vi puó testimoniare di persona di essere stato risarcito per un infortunio subito durante delle prove....penso che anche x la UISP sará la stessa cosa, provate a chiedere a GRIZ oppure meglio ancora ad AndreaB...uno che ne sa veramente molto...gestore della pista di Pomposa e membro della commissione UISP Minimoto
Resa ha scritto una cosa importante:
Quote:
Originariamente inviata da resa1986 Visualizza il messaggio
confermo, quando ancora c'era volpiano, visto che era affiliata ASI quando mi infortunai mi risarcirono andando a coprire le spese mediche e di ambulanza Era comunque una giornata qualsiasi, quindi nessuna gara ne manifestazione!
Ecco il punto..... Volpiano era affiliata ASI, probabilmente era anche omologata FMI e UISP perchè a quei tempi si disputavano su quella pista anche i Campionati Italiani. Insomma, l' utente comune in possesso di una delle licenze sopra-descritte andava a girare o gareggiare ed era tutelato dal proprio Ente di appartenenza.

Riguardo a Griz e AndreaB cosa posso dire ? Lo scorso anno AndreaB era stato chiarissimo in un' altra discussione, spiegando quali erano i rischi dei gestori e dei piloti. Griz ha risposto ad una mia domanda tempestivamente, non ricordo se in questa o in un' altra discussione..... non fatemi andare a ripescare tutto, lo potrei fare ma perderei un sacco di tempo...

Quote:
Vada....tanto di capello a tua moglie....oltre a sopportarti, riesce anche a capirti
Ultimamente mi appoggia pure ...... continua a menarmi, però mi appoggia.

Quote:
Comunque se ti puó consolare (ma non credo) nel mondo delle ruote alte siam messi anche peggio....ti dico solo che per non sbagliarmi ho appena conclusa un'assicurazione privata (che mi costa uno sproposito) in nome di me fiol per essere sicuro che sia coperto nelle prove libere/parreggiamenti/cronometrate .... visto che la FMI copre si le gare ma non é chiarissima sul resto....e comunque non copre all'estero.
Immagino..... in un modo o nell' altro conviene tutelarsi, le minimoto non sono o almeno non sembrano così pericolose come le moto grandi, però il rischio esiste sempre.

Quote:
Originariamente inviata da fabrynetwork Visualizza il messaggio
Ecco perchè ho scritto MRC/UISP non c'entrano con l'assicurazione negli allenamenti e da li Vada ha scritto : hai chiarito che ASI non copre gli allenamenti di conseguenza ho scritto: ma dove lo hai letto? Te ti sogni le robe se per voi questo significa arrabbiarsi perchè mi fanno domande, vi sbagliate di grosso perchè vi assicuro che non è così a me ha dato fastidio vedere dare un senso completamente diverso a quello che ho scritto.
Io sono fabry, dico ciò che penso e quel che so'/ho capito cercando di dare un contributo. Le mie sono idee PERSONALI i COMUNICATI UFFICIALI li fanno i motoclub.
Fabrizio ti chiedo scusa..... scusa davvero..... io credevo che tu fossi membro del Direttivo del VPCHP e quindi prendevo per ufficiali le tue comunicazioni.
Rimane da stabilire se ho interpretato in modo giusto quello che ho letto sulla Polizza ASI e che Dany65 ha riportato sopra.

Insomma, cosa significa "sotto l'egidia del Contraente" ?
VADABRUT non è collegato   Rispondi quotando