Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-01-14, 20: 22   #66
Dany65
Tester Mod

L'avatar di Dany65

ubicazione: Corsico
Minimoto: RSP MVR-Cina Aria by Scarlìga Team + GRC MIX
predefinito

Secondo me dobbiamo fare un attimo il punto della situazione

Inizialmente Zongula ha chiesto nello specifico se la tessera B ASI copre gli allenamenti.

La discussione si è estesa: le licenze/tessere di FMI-UISP-ASI coprono le prove libere? Ovvero, se io vado in un qualsiasi momento in pista sono assicurato?

Sarebbe interessante avere risposte certe da parte dei vari Enti di Promozione Sportiva e, al contempo, i piloti dovrebbero leggere attentamente l'estratto della polizza assicurativa.

La polizza della FMI:
http://www.federmoto.it/Portals/0/Re...42f26403f3.pdf

Allenamento (valida per possessori di Tessera Sport e Licenza Agonistica) Disciplina dell'allenamento

Premesso che per allenamento si intende l'insieme delle attività finalizzate a migliorare le proprie prestazioni nelle competizioni sportive, si precisa che:
1. per le discipline che richiedono lo svolgimento su pista, l'impianto dovrà essere provvisto di omologa della Federazione Motociclistica Italiana. Laddove il sinistro sia avvenuto in un impianto omologato dalla Federazione, la denuncia del sinistro dovrà contenere la conferma dell'accadimento del sinistro stesso sottoscritta dal gestore dell'impianto. Inoltre, l'allenamento dovrà essere comprovato dal motoclub di appartenenza, allo scopo la denuncia del sinistro dovrà contenere la dichiarazione di conferma da parte del Presidente del Moto Club.
A parziale deroga di quanto sopra esposto, si precisa che non viene richiesta la dichiarazione del Gestore dell’Impianto nel caso di infortuni occorsi all’estero ai possessori di Licenza Agonistica.

Dubbio: se il gestore dell'impianto non è titolare di un Motoclub cosa succede?

La polizza della UISP:
http://www.uisp.it/motociclismo/file...0Assitalia.pdf

INTEGRATIVA "M" (motociclismo)
la partecipazione ad attività agonistiche e non agonistiche, gare e prove ufficiali su circuiti autorizzati dalle Uisp Leghe regionali motociclismo nonché per i relativi allenamenti e svolte comunque nel rispetto delle norme di legge e della normativa della Uisp Lega Motociclismo

Dubbio: "norme di legge e normativa Uisp Lega Motociclismo" cosa significa? Che sono coperto se l'impianto è omologato?

La polizza della ASI:
http://www.asinazionale.it/documents...0-ad722841702d

GRUPPO "B1": titolari di tessera "B1", durante la pratica di: Sport Motoristici (Motociclismo e Automobilismo) [...] effettuati sotto l'egidia del Contraente, salvo quanto disposto dall'articolo Esclusioni.

Dubbio: per "sotto l'egidia del Contraente" cosa si intende? Solo circuito omologato o le prove libere devono essere organizzate? Eventualmente possono ritenersi "organizzate sotto l'egidia del Contraente" quando il gestore di impianto affiliato ASI da accesso libero al suo circuito?

Quote:
Originariamente inviata da crash Visualizza il messaggio
.... visto che la FMI copre si le gare ma non é chiarissima sul resto....e comunque non copre all'estero.
Ho chiamato FMI per avere delucidazioni... inizialmente mi hanno detto che mi avrebbero richiamato, ovviamente nulla. Ho chiamato io dopo qualche giorno e mi hanno detto di mandare una mail... sono ancora in attesa di risposta.

_________________ * Dany65 * team-maury51.com ® * Monomarca RSP by Scarlìga Team ® * _________________

Ultima modifica di Dany65 ; 30-01-14 a 10: 23 Motivo: corretto link
Dany65 non è collegato   Rispondi quotando