Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-01-14, 09: 13   #46
tia
MotoGP Biker

L'avatar di tia

ubicazione: San Stean Tisin
Minimoto: GRC RRZ Powered SB07 works
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da VADABRUT Visualizza il messaggio
I gestori si tutelano con lo scarico di responsabilità ( che credo serva a poco in caso di incidente grave e grane successive ) o con una o più omologhe presso i vari Enti, in modo che intervenga l' assicurazione dell' infortunato.
Non so, io non sono ne propietario di pista ne avvocato, ma nella mia ignoranza credo che se lo fanno saranno abbastanza sicuri di essere coperti e da come la so io nel momento in cui tu firmi escludi la pista ed il suo gestore da qualsiasi tipo di responsabilità.

Quote:
Omologhe e omologatori, a che servono ? servono a far fare quel minimo di lavori per rendere un po' più sicure le piste. 20 anni fa non c' erano queste menate ? Forse nelle minimoto.... 25 anni fa se provavi a presentarti al via di una gara di enduro con una lampadina bruciata non partivi.
Ferma qui stai parlando di verifiche tecniche sui mezzi e tutt'altro discorso.... che poi io son convinto che se mi presento ad una gara con la moto non del tutto in regola, naturalmente non una cosa esagerata, e finisco tra gli ultimi nessuno mai si lamenta..

Quote:
Ma dove sono piene ? Sono semi-deserte..... E in gara sono assicurati e tesserati, altrimenti NON partono, se non nelle "gare" con scarico di responsabilità.
Prova a raggruppare tutti i piloti e pensare di averli in una sola una griglia vedrai che la gente cmq c'e..

Quote:
Non vi viene in mente che forse si sono rotti i maroni ? me li sono rotti pure io..... mah..... siete palesemente schierati contro FMI-UISP.....

UISP-MRC....... marito e moglie che litigano..... dove sta la verità ? nel mezzo.
Provo a spiegarti come la penso, io non sono contro a nessuno e non faccio il tifo per nessuno .... mi danno molto molto fastidio tutte le leggi o balzelli che limitano la mia liberta personale, logicamente la mia liberta si ferma nel momento in cui le mie azioni vanno a toccare altri sia chiaro.
Detto questo il mio piccolo pensiero e che ci dovrebbe essere un campionato minimoto chiamatelo A .. B ... C come vi pare, chi vuole correre per avere un titolo lo fa li con controlli regole ferree tessere omologhe e tutto cio che volete...
Poi ci dovrebbero essere i campionati chiamiamoli "amatoriali" o come meglio credete, dove io ultimo dei pirla se voglio farmi una gara con gli amici vado pago l'iscrizione e mi faccio sta corsa punto e stop.
Ti faccio un esempio per farti capire cosa intendo, molti miei amici giocano a calcetto si ritrovano una volta a settimana si sfidano, c'e una classifica e alla fine chi vince si prende il titolo di campione calcetto del bar pincopallo ... e ti posso garantire che pagano solo ed esclusivamente il noleggio del campo niente tessere assicurazioni affiliazioni e altre pippole.... be xche non si puo ricreare lo stesso schema da noi????

Ultimissima cosa e vero che forse si sono rotti di sentire le nostre critiche ma intanto se promuovi un evento su un forum pubblico, specialmente un evento a cui delle persone dovrebbero partecipare, sarebbe opportuno anche che in caso di domande si dessero delle risposte oltretutto mi si stanno chiedendo soldi credo che sia mi diritto fare delle domande ed informarmi o forse ormai e consuetudine applicare balzelli e pensare che la gente abbassi la testa e via ....
tia non è collegato   Rispondi quotando