Quote:
Originariamente inviata da tia
Non sono minimamente d'accordo su questa tua frase per due motivi:
- Non e un problema di trasparenza di un ente o un'altro .... per come la vedo io la loro idea di copertura assicurativa e quella di potersi tutelare durante le giornate di gara ... per tutto il resto son problemi dell'utente
|
Questo lo vedremo, ci sarà pur scritto da qualche parte no ?
Quote:
-Per quale motivo i gestori si dovrebbero tutelare??? Mi spiego meglio io son convintissimo che loro abbiamo un'assicurazione per il loro impianti, ma visto che stiamo parlando mi andare in moto e non a spasso se decido di andare a girare son già conscio che se volo e mi spacco una mano son tutti ...bip bip miei, che poi per inciso io son 20 anni e passa che giro e non avevo mai sentito di tutte ste menate per farsi una pistata
|
I gestori si tutelano con lo scarico di responsabilità ( che credo serva a poco in caso di incidente grave e grane successive ) o con una o più omologhe presso i vari Enti, in modo che intervenga l' assicurazione dell' infortunato.
Va da se ( e l' ho scritto sopra ) che si va in moto e non si gioca a briscola, quindi una parte di rischio si accetta.
Omologhe e omologatori, a che servono ? servono a far fare quel minimo di lavori per rendere un po' più sicure le piste. 20 anni fa non c' erano queste menate ? Forse nelle minimoto.... 25 anni fa se provavi a presentarti al via di una gara di enduro con una lampadina bruciata non partivi.
Oggi i minimotisti girano su piste sempre più veloci e con motori sempre più potenti, il rischio è sempre più elevato. Resta da stabilire se l' utente comune in possesso di una qualsiasi tessera è REALMENTE tutelato in caso di infortunio o no, ma a questo non posso rispondere io che non faccio parte di nessuno schieramento.
Idrolele ha scritto:
Quote:
Originariamente inviata da idrolele
Attualmente anche noi utilizziamo il sistema dell'omologa giornaliera.... Ma stiamo spingendo le piste a fare quella annuale
|
Quindi, secondo me, quando una persona decide di tesserarsi presso un Ente, DEVE chiedere come, quando e dove è tutelato.
Chi non si tessera sa già che in caso di incidente dovrà arrangiarsi.
Quote:
Ultima considerazione come altri hanno già esposto, in altro post credo, siamo qui a discutere di tessere, campionati, assicurazioni, ma la maggior parte di quelli che correranno non sono qui dentro a discutere, ergo se alla fine le griglie sono cmq piene xche si dovrebbe cambiare qualcosa????
|
Ma dove sono piene ? Sono semi-deserte..... E in gara sono assicurati e tesserati, altrimenti NON partono, se non nelle "gare" con scarico di responsabilità.
Quote:
questo è un forum e dovrebbe servire agli appassionati per scambiarsi idee, soluzioni ai problemi e mettersi d'ccordo su quando trovarsi...... purtroppo negli ultimi tempi si e sempre piu trasformato in una vetrina espositiva perdendo di fatto quella che era la sua essenza ........  
|
@tia: con me lo scambio di idee lo avrai sempre, sono abbastanza aperto....
Per quanto riguarda la vetrina e le liti tra Enti non so cosa dire.... non sono a conoscenza dei fatti..... dovrò fare una tessera per far correre i miei ragazzi da qualche parte, questo è sicuro......