Quote:
Originariamente inviata da zongula
Quindi per gli allenamenti con l'omologa giornaliera come funziona?
|
Domanda scomoda ..... per quel poco che capisco io la situazione è questa:
1- l' utente ciapa sù la sua motoretta e va a girare in una pista che dovrebbe essere omologata dall' Ente che gli ha rilasciato la tessera..... gira, gira, gira e un bel giorno cade, si rompe un femore e fa la denuncia all' assicurazione per essere risarcito.....

SORPRESA ! La pista NON è omologata perchè l' Ente ha rilasciato o rilascerà solo l' omologa giornaliera per la gara disputata o da disputare. Di conseguenza l' assicurazione non risarcisce una mazza, anzi, ti prendi anche dei nomi da tua moglie

, una lavata di testa dal datore di lavoro

e spendi dei soldi per la fisioterapia e il recupero in generale.
Tutto questo perchè non c' è trasparenza, non c' è una lista aggiornata e
precisa 
delle piste omologate da ciascun Ente e non c' è nemmeno la volontà da parte di alcuni gestori delle piste di tutelarsi contro questi "inconvenienti".
Abbiamo già discusso altre volte del problema assicurativo, del problema e dei costi delle tessere, del problema delle omologhe delle piste..... chi ci rimette siamo soltanto noi utenti, tesserati per Pinco o per Pallino o NON tesserati...... ogni volta bisogna incrociare le dita e sperare che vada tutto bene.
Il Jolly l' ho già giocato lo scorso anno, quando mio figlio è finito all' ospedale, cerco sempre di responsabilizzarlo, soprattutto durante le manifestazioni con scarico di responsabilità, ma il rischio c' è..... va in moto, non gioca a briscola.