Quote:
Originariamente inviata da Officina23
Vedo con piacere che le cose non vengono travisate, ognuno è libero di pensare con la propria testa e per farlo deve sentire tutte le campane. E nella conclusione si legge una gran verità.
Il mio intervento infatti è stato in risposta a precise domande fatte in questo post
Nessuno ha detto che il motoclub pista gruarese deve affiliarsi all'Uisp, sono state esposte le motivazioni per le quali anche un motoclub ha i suoi buoni motivi per affiliarsi dove meglio crede per lui e per i suoi soci.
Ho fatto gli esempi dell'Uisp in primo luogo perché è di quello che si è iniziato a parlare, e poi perché è l'ente con il quale sono tesserato e ne conosco la realtà. Non ho nominato ASI o altro perché non ne sono tesserato, ma in linea di principio il discorso è valido per qualsiasi ente e relativa copertura assicurativa.
Non è vero invece che l'intervento è una propaganda nei confronti dei miei interessi. Se si conosce il funzionamento degli Enti, si sà anche che, a differenza della Federazione che organizza direttamente il suo campionato, ad organizzare le gare non sono gli enti stessi bensì i motoclub loro affiliati che si propongono per farlo. Il tesserato come me non trae alcun vantaggio che ci siano 100 motoclub affiliati oppure uno solo, così come non trae alcun vantaggio che una gara si faccia da una parte o da un'altra, così come non cambia niente se ad una gara ci sono 30 oppure 80 piloti. Il tesserato non è pagato dall'Ente e in tasca non gli torna proprio niente, anzi paga la gara come tutti.
Le gare sotto l'egida di un Ente, quindi, sono un'opportunità per i motoclub.
Infine, come già scritto sul social più gettonato, siete stati avvisati con un mese di anticipo che il motoclub ha rinunciato ad organizzare la seconda gara nella pista Gruarese. Il 10 maggio avete ricevuto la comunicazione e 13 giorni dopo è arrivata è stato deciso definitivamente cosa fare, con pubblicazione della variazione di pista fatta il 23 maggio, quindi non certo prima di avervi avvisato.
|
buonasera, mi dispiace ti devo contraddire io l'ho vissuta in primis e ne ho le prove...ti invierò da mercoledi in poi la stamp della chat dove ci sono giornate e ore che prova il contrario di quello che dicono o vogliono far intendere...e peccato che non ho la registrazione telefonica del grande papà.....e poi per la tua contropartita non farmela scrivere, meglio lasciar morire qua in amicizia.........
con cordialità e rispetto distinti saluti....ciao a mercoledi, per le prove, perchè in questi giorni sono assente per lavoro