Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-01-14, 23: 34   #31
Simo36
Super Biker

L'avatar di Simo36

ubicazione: Mirandola (MO)
Minimoto: DM (sul banco!)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da motard81 Visualizza il messaggio
riuppo il post per una domanda... io ho aperto il motore per una revisione (comprato usato)
e dentro ho trovato un pistone tecnox sel3....ho chiamato pbp e dice ke il pistone secondo la tabella bzm è un sel A con misura 39,980...come è possibile che abbia girato nel mio cilindro che misura in rettifica 40,000 ??? anche la loro tabella é sballata di 0,02 come avete scritto prima ???
Il pistone bzm selezione A è 39.960, partono da 39.950 per la selezione 0 e salgono di 0.005 alla volta.

E' imbarazzante che si diano misure errate dei pistoni in questa maniera. Basterebbe prendere un micrometro e misurare per verificare.

Un consiglio, lascia perdere i tecnoX. Sono leggeri ma la qualità è, sempre imho (ma forse si può dire che è oggettivo), bassa. Le volte che son stati provati ci son sempre stati effetti spiacevoli in termini di affidabilità.

Quote:
Originariamente inviata da Officina23 Visualizza il messaggio
É possibile, anche se é una misura al limite.
Comunque bisogna misurare cilindro e pistone per avere le misure esatte
Con 2 centesimi di accoppiamento salta immediatamente, non è una misura al limite. Il limite per quanto ho constatato è 3 centesimi ma è fattibile solo al banco, con un motore che viene scaldato con molta gradualità gradualità e se le temperature di esercizio sono contenute. In pista non l'ho mai portato da un lato perchè non ci sono vantaggi tangibili a girare così stretti, anzi, dall'altro perchè sono convinto che c'è un buon 90% di probabilità di rimanere a piedi.