Discussione: UISP Assicurazione
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-01-14, 11: 51   #36
VADABRUT
MotoGP Biker

L'avatar di VADABRUT

ubicazione: prov. AL
Minimoto: GRC
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Officina23 Visualizza il messaggio
Nella convenzione assicurativa Uisp-Ina Assitalia è specificato:

(...) Fermo quanto finora disciplinato dalla seguente convenzione, le garanzie infortuni ed RCT vengono integrate con le seguenti garanzie:
- alle attività non agonistiche di minimoto (escluse competizioni) svolte comunque su circuiti omologati nel rispetto delle norme di legge e delle norme della Uisp Lega motociclismo;
- partecipazione, in qualità di motociclista, a manifestazioni dimostrative non agonistiche (a titolo non esaustivo: sagre, feste dello sport...), limitatamente alla giornata di svolgimento della manifestazione e sul tragitto più breve per raggiungere la sede del raduno.

Quindi il tesserato con integrativa M o M-Base che si allena (anche senza licenza) in una pista omologata è regolarmente coperto da assicurazione, e in caso di manifestazione giornaliera è assicurato anche durante il tragitto casa-manifestazione.
Grazie Officina23. Non ho ancora letto tutta la polizza, avrei dovuto farlo prima di scrivere.... errore mio, pardon

Quote:
Se la società che ha in gestione la pista è affiliata Uisp e ha richiesto l'omologazione, questa ne è anche titolare ed ha una durata di 4 anni, fermo restando che l'omologazionone è revocabile nel caso che l'impianto venga modificato rispetto a quanto verificato dall'omologatore (cambio di tracciato, modifica penalizzante alle vie di fuga, ecc.)
Speriamo che le piste del Piemonte abbiano fatto questa richiesta.... le piste in questione sono: Salmour, "il mugellino" di Piobesi Torinese e Mondovì..... Codogno pensavo fosse omologata UISP ma non la trovo nell' elenco....provo a guardare di nuovo, magari ho visto male....

Quote:
Le omologazioni cosiddette "giornaliere" si fanno quando il tracciato è temporaneo (es. sagre, manifestazioni sportive in piazza, ecc.) oppure quando gestore dell'impianto non è affiliato, in questo caso per disputare l'evento l'omologazione viene richiesta dall'organizzatore.
Quello che ha scritto Di Berardino mi ha un po' preoccupato..... non vorrei che le piste piemontesi chiedessero l' omologa giornaliera..... vedremo.....
VADABRUT non è collegato   Rispondi quotando