Quote:
Originariamente inviata da Officina23
Nella convenzione assicurativa Uisp-Ina Assitalia è specificato:
(...) Fermo quanto finora disciplinato dalla seguente convenzione, le garanzie infortuni ed RCT vengono integrate con le seguenti garanzie:
- alle attività non agonistiche di minimoto (escluse competizioni) svolte comunque su circuiti omologati nel rispetto delle norme di legge e delle norme della Uisp Lega motociclismo;
- partecipazione, in qualità di motociclista, a manifestazioni dimostrative non agonistiche (a titolo non esaustivo: sagre, feste dello sport...), limitatamente alla giornata di svolgimento della manifestazione e sul tragitto più breve per raggiungere la sede del raduno.
Quindi il tesserato con integrativa M o M-Base che si allena (anche senza licenza) in una pista omologata è regolarmente coperto da assicurazione, e in caso di manifestazione giornaliera è assicurato anche durante il tragitto casa-manifestazione.
|
Grazie Officina23. Non ho ancora letto tutta la polizza, avrei dovuto farlo prima di scrivere.... errore mio, pardon
Quote:
Se la società che ha in gestione la pista è affiliata Uisp e ha richiesto l'omologazione, questa ne è anche titolare ed ha una durata di 4 anni, fermo restando che l'omologazionone è revocabile nel caso che l'impianto venga modificato rispetto a quanto verificato dall'omologatore (cambio di tracciato, modifica penalizzante alle vie di fuga, ecc.)
|
Speriamo che le piste del Piemonte abbiano fatto questa richiesta.... le piste in questione sono: Salmour, "il mugellino" di Piobesi Torinese e Mondovì..... Codogno pensavo fosse omologata UISP ma non la trovo nell' elenco....provo a guardare di nuovo, magari ho visto male....
Quote:
Le omologazioni cosiddette "giornaliere" si fanno quando il tracciato è temporaneo (es. sagre, manifestazioni sportive in piazza, ecc.) oppure quando gestore dell'impianto non è affiliato, in questo caso per disputare l'evento l'omologazione viene richiesta dall'organizzatore.
|
Quello che ha scritto Di Berardino mi ha un po' preoccupato..... non vorrei che le piste piemontesi chiedessero l' omologa giornaliera..... vedremo.....