Quote:
Originariamente inviata da fabrynetwork
Niji sostanzialmente Di Berardino era membro UISP e adesso ne è uscito perchè a suo dire è tutto un gioco di tessere e il campionato poco interessato alle minimoto e non più un trofeo Italia ma più nord Italia, lo trovi nei vari post. Io non esprimo una opinione in merito ma dico solo che alcuni messaggi di certi simpatizzanti UISP che dopo 30anni di mini scrivono: le minimoto ormai sono morte e resteranno solo per i bambini quindi meglio puntare su pit, ohvale e minigp penso che faccia male non solo al nostro sport ma ancora di più alla UISP stessa. E' cmq vero che negli ultimi anni alcuni campionati stiano puntando su queste classi mettendo un pò in disparte le minimoto, lo sappiamo tutti, lo diciamo tutti nei box e non solo quindi è inutile prenderci in giro.
|
Rispondo a questa mia discussione in merito,purtroppo molti utenti non sanno realmente cosa accade dietro le quinte,e non sanno come funziona un sistema organizzativo,io corro con le minimoto dal 1992 ed ho passato centinaia di regolamenti e trofei e campionati,la uisp era nata come alternativa ad una federazione che va contro lo sport,ma a favore del business,grazie a Fabiano fantini e' avvenuta questa grande trasformazione dove finalmente si poteva partecipare a manifestazioni dove non c'erano fisch d'omologa,multe di € 200.00 per presunti sorpassi con bandiera gialla,squalifiche da campionato italiano per il superamento di 2 db,un anno ho pagato la licenza € 360.00 per correre con le minimoto,e mi hanno risposto che se volevo corre queste erano le condizioni se no potevo cambiare sport....abuso di potere da parte di tutto lo staff che dirigeva le manifestazioni,un vero schifo...Poi finalmente e' accduto qualcosa di incredibile,si e' capovolto il mondo,tolte le omologhe,manifestazioni organizzate per tutti,amatori professionisti,davvero un divertimento incredibile,ad un certo punto,sono arrivati i fenomeni e nuovamente si e' distrutto tutto con l'abbandono di fantini,Poi sono arrivato io dopo che la lega motociclismo e' stata commissariata,ho fatto fare i comunicati dal nazionale che la uisp non era fallita(dovrebbero essere anche qui sul forum li ho pubblicati io personalmente),ho fatto organizzare la riunione a bologna per riformare la commissione e riprende questo bellissimo progetto,abbiamo lavorato 3 anni in un ottima sintonia,facendo solo il bene di tutti i piloti.La federazione per stare dietro alla uisp ha copiato perfettamente i nostri regolamenti,ma purtroppo non facendo prevalere lo sport,ma il business si sono ritrovati sempre con 60 piloti in tutte le discipline.Ho creduto alla uisp rimettendoci la faccia,partecipando sempre a tutte le manifestazioni,aiutando sempre tutti i partecipanti,risolvendo sempre tutti i problemi,organizzando le tappe nella mia pista sempre dando ospitalita' in maniera esagerata,ascoltando le parole di tutti dicendomi che la uisp faceva gare pane e salame,che io partecipavo alla uisp perche' non ero piu' all'altezza della fmi,ma in realta' io l'ho fatto perche' in uisp mi divertivo cosa che non facevo piu' alla fmi tante' che tutti i grandi hanno abbandonato,per esasperazione,Forlani,ciavatta,tiraferri,bortone,c iotti e moltissimi altri appassionati.Oggi mi sono ritrovato,con una uisp completamente opposta a quella che era nata...regolamento tecnico e sportivo identico a quello fmi (controllate) la differenza e' la open c e gentlmen il resto perfettamente uguale,tappe trofeo italia (tutte al nord) tutte in impianti kartodromi e polivalenti,manifestazioni per minimoto,minigp,pit,hovale ecc,tutto perfettamente uguale alla federazione,DITEMI VOI QUALI SONO LE DIFFERENZE...IL LOGO?.....
Il problema non e' fare molte gare,perche' oggi non ci sono i soldi,il problema e' fare MANIFESTAZIONI per LO SPORT DELLA MINIMOTO il resto non ci interessa...le altre discipline posso organizzarsi le loro giornate indipendentemente da noi.
Per quanto riguarda il calendario non ci interessano le gare interregionali con 30 piloti,IL TROFEO ITALIA SI CHIAMA TALE PERCHE' DEVE COPRIRE TUTTA L'ITALIA,DA NORD A SUD,4 GARE O 5 GARE O 6 GARE NORD CENTRO E SUD,E KM UGUALI PER TUTTI,Vi ricordo che negli ultimi 3 anni i ragazzi del veneto salvo qualcuno non sono mai venuti nelle altre tappe ,mentre noi del centro eravamo sempre presenti.Vi lascio dicendovi che sono in primis un grandissimo appassionato,e voglio ripopolare lo sport della minimoto inquanto e' uno sport a se.Io non credo che dopo aver imparato a giocare a ping pong,poi si va a fare campionati di tennis,lascio a voi il giudizio,Ci tengo a precisare che sono libero di poter correre in tutti i campionati esistenti,oopure girare solo nella mia pista da minimoto.