Discussione: Apro il motore...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-01-14, 17: 02   #20
valentino#51
Super Biker

L'avatar di valentino#51

ubicazione: altedo (Bo)
Minimoto: dm factory 2011motorizzata BZM UFFICIALE
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LukeNukem71 Visualizza il messaggio
Confermo che la cromatura del cilindro non mi da molta fiducia, ed anche farlo rettificare non credo si riesca a recuperare. Rispondendo a fabry, no...quel motore è come l'ho preso a luglio 2011 con la dm, il proprietario mi ha detto che aveva cambiato (o fatto cambiare) solo pistone ed albero. Il cielo del pistone l'ho pulito io, mi è bastata una leggera passata con la scotch brite.

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk
Ciao,ti do anche la mia versione dei fatti,perchè secondo me ti stanno consigliando un po in fretta.Dunque,se fai lappare il cilindro e ne hai bisogno,devi x forza cambiare anche il pistone completo perchè quello che hai non sarebbe piu in misura.Quei cilindri portano 2 pistoni della stessa selezione,dopo di chè la misura della canna va fuori tolleranza e il motore risulta fiacco.Poi ,in secondo luogo,non servirebbe cambiare la sola fascia e vuole cambiata a dimostrazione della parte scura che ti ritrovi sul pistone sotto la sede della fascia,perchè si consuma la sede sul pistone e non la fascia in quanto molto piu dura.Se cambiassi solo la fascia con la sede sul pistone consumata saresti sempre al punto di partenza.Spero di averti chiarito un pò di dubbi.Ciao.
valentino#51 non è collegato   Rispondi quotando