Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-01-14, 14: 26   #37
Dany65
Tester Mod

L'avatar di Dany65

ubicazione: Corsico
Minimoto: RSP MVR-Cina Aria by Scarlìga Team + GRC MIX
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da idrolele Visualizza il messaggio
dato che il discorso carburatori è stato chiarito ( senza aprire l'ennesima discussione ) ti chiedo di sostituire il titolo del post con questo "componentistica vietata nei regolamenti"

può essere interessante un pò per tutti
Fatto

Quote:
Originariamente inviata da fabrynetwork Visualizza il messaggio
Su alcune cose non son d accordo, penso che certe innovazioni ridurrebbero i costi, frizioni ad esempio, invece che aumentarli, per il discorso in o out basta cambiare il titolo in regolamenti campionati in modo da poter dare spazio alla discussione rimanendo in. Rocco fai domanda
Credo che il confronto faccia bene vedi il discorso carburatori e poi gente se non si da spazio alle innovazioni, all ingresso di nuovi prodotti e investimenti questo sport può al massimo rimenre com'è e sarebbe in contrasto con la filosofia di TUTTI gli sport motoristici, sinonimo di innovazione, sperimentazione e ricerca.
Attualmente non vedo soluzioni vietate che potrebbero far sì che i costi si riducano... forse la frizione, ma il resto?
Sospensioni? La minimoto, come il kart, è rigida per filosofia
Valvola allo scarico? Probabilmente avremmo motori con più coppia in basso, si consumerebbero meno le frizioni? Non saprei a giochi fatti quanto sarebbe il beneficio...
Elettronica? Sicuramente aumenta il costo dei componenti (accensione con centraline etc)
Carbonio? Quanto costerebbero i pezzi? Uno sproposito

Per me la minimoto non è uno sport dove fare ricerca e sviluppo, ma è uno sport propedeutico, soprattutto per i più piccoli, e uno sport dove ci si può divertire spendendo poco.
Ripeto, io sarei favorevole a introdurre soluzioni che alla fine farebbero risparmiare... ma non ne vedo!

_________________ * Dany65 * team-maury51.com ® * Monomarca RSP by Scarlìga Team ® * _________________
Dany65 non è collegato   Rispondi quotando