Quote:
Originariamente inviata da fabrynetwork
Ti sembra assurdo ma č cosė infatti nei vari campionati per i senior la regola č carburatore libero di foro cilindrico sono vietati carburatori a membrana o a depressione. Penso che sia un refuso dei primi anni quando si girava con il 40 e carbu 15. Non so se poi č stato innalzato a 18 e poi con l avvento dei 50 liberalizzato. Questa regola č inutile anche perchč, FMI a parte, penso che nessuno nei vari campionati controlli il diametro del carburatore dei senior. Quindi credo sia ora di modificare i regolamenti lasciando i cilindrici per gli junior ma liberi per i senior. Se non sbaglio anche il nuovo polini ha il foro ovale e un restringimento ulteriore nella parte bassa per migliorare la risposta alle piccole aperture ma se č cosė non potrebbe essere usato e a me me sembra proprio una cazz.... 
|
Fino al 2006 il carburatore era da 15 per tutte le categorie tranne per la Open. Dal 2007 la Open č diventata 50cc, sempre carburatore libero mentre i Senior Midi (piloti oltre 70kg) 40cc e carburatore da 18.
Ora ho preso i regolamenti FMI dal 2008 a oggi e per gli Open non leggo da nessuna parte il divieto di diffusori diversi dal circolare.