Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-01-14, 08: 37   #77
terribile
Junior Biker
 
Registrato dal: 17-11-08
ubicazione: ITALIA
Messaggi: 432
Minimoto: ZPF
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dany65 Visualizza il messaggio
Ok, questo per eventi organizzati...
ma se vado a girare per conto mio in un giorno qualsiasi e non c'è nulla di organizzato, solo turni "liberi" nella pista X omologata FMI sono coperto oppure no? A me questo non è chiaro... quindi, l'assicurazione del proprietario della pista è attiva 365 giorni oppure solo quando organizza "eventi"?
Sei coperto se giri in un circuito omologato FMI e la giornata è organizzata dal circuito oppure da un organizzatore affiliato alla FMI.
Altrimenti devi avere una tua assicurazione personale.....che per coprire lo sport motoristico fatta bene costa attorno ai 1000€.
Mentre se andassi a girare in pista con la tua moto stradale originale assicurata saresti sempre coperto......ma questo non è il caso delle minimoto.

Questo è quello che só dato che vado spesso in pista con la moto.
Naturalmente per togliere ogni dubbio se qualche organizzatore affiliato alla FMI volesse intervenire per chiarire ogni dubbio.
terribile non è collegato   Rispondi quotando