Quote:
Originariamente inviata da RR 417
vero  ,tutti noi abbiamo un nostro "Limite umano",ed gia' tanto se lo avviciniamo con l'allenamento,quelli che si illuduno cambiano il motore pensando di migliorarsi,in realta' spendono soldi inutilmente..........
basta guardare i dati del sondaggio,solo 4 burloni pensano di portare a tutta il proprio motore,allora tutti sti cavalli e evoluzioni a cosa vi servono 
|
Io sono uno di quelli "100%"! non perchè sono burlone ma perchè secondo me il motore è al 100% quando la valvola del gas è alla massima apertura... la differenza fondamentale dal mio punto di vista sta nel tenerla al 100% il più a lungo possibile in un giro, per cui sta nella capacità di sfruttare la ciclistica e non il motore! La potenza bisogna anche metterla a terra. Infatti a parità di condizioni uno rispetto a quando inizia con il tempo andrà a usare man mano rapporti più lunghi perchè entra ed esce dalle curve più veloce e avrà quindi la possibilità di far fare al motore più strada in fondo al dritto.
Io sono un chiodo, il gas cerco di darlo, i tempi sono quello che sono... le gomme arrivo alla decima uscita e solo in quel momento "iniziano a scivolare un pochino"
Per i motori bisogna poi guardarne anche la qualità costruttiva, se un motore gia di scatola è fatto bene, paghi, monti e vai gia bene.
Se invece sono di scarsa qualità magari perdi anche 4-5 cavalli e se vuoi rimediare devi gia metterci mano senza nemmeno averlo usato.
Io con il tempo mi sono fatto la mia idea a riguardo!
A questo punto tra un motore di qualità (standard o raggiunta in seguito) e un motore super mega iper ultra preparato quanta differenza credete che ci sia???????
Quote:
Originariamente inviata da manara
junior? forlani mi sembra 6/7 volte campione italiano e ora dovrebbe avere 24 anni
manuel bugatti alias manuel 61 sul forum passa i 70 kg e ha passato i 20 anni da un po....
cèra anche tommy lunini che girava in 38'5 con un 40cc.......
il motore a mio parere conta molto poco....manico si nasce non si diventa
|
Mi hanno raccontato anche di un "certo Ivan" con uno scooterino polini 40cc... forse ad aria!!! te lo sai com'è andata la storia quel giorno?