Nessuno migliora cambiando motore anzi all inizio si peggiora sempre, non condivido però il ragionamento che fai perchè è come dire non vado in pista con il 600 perchè non riesco a sfruttarlo e allora ci vado in scooter che così lo sfrutto tutto

In pochi riescono a scendere di secondi come dice Senior secondo me per vari motivi
Il primo perchè andare veramente forte è difficile e non tutti o anzi la maggior parte non siamo piloti, come non siamo tutti medici o avvocati
Il secondo che per andare forte ci vuole tanto allenamento in pista, tanto allenamento di testa e tanta preparazione fisica, quest ultima spesso tralasciata da tutti e che richiede tempo, impegno e volontà
Ultimo perchè tanti considerano questo un gioco e non uno sport mentre magari fanno 2 allenamenti alla sett per poi fare il torneo di calcetto con gli amici. Ognuno sceglie come vivere la minimoto, io personalmente preferisco avere un motorone che sicuramente non sfrutto pienamente ma fidati che ci provo e ci proverò sempre più, poi probabilmente non ci riuscirò e me ne farò una ragione ma almeno avrò la coscienza a posto di essermi impegnato al massimo delle mie possibilità!
Come ho già detto l unico confronto che si può fare tra vari motori e ciclistiche è con se stessi! In questo sport, come nella vita, l importante è provarci, scegliere un obiettivo e cercare di raggiungero impegnandosi al massimo delle "proprie possibilità". E' questo per me il senso di questo sport.