Quote:
Originariamente inviata da nicpape
Infatti se leggi quello che ho scritto, è una mia personale interpretazione ascoltando le parole di Valerio e sinceramente non penso sia tanto distante dalla realtà. Infatti la moto viene fornita col motore 160 "originale" dopo però avergli sostituito i piattelli cinesi con altri di qualità considerato che erano il vero tallone d'Achille di questi motori. Mi spieghi poi, dove le hai viste pit con 2/3 motori di scorta? Forse chi monta kit da 200cc e più, forse quelli che portano il motore a 25 cv. Ovvio che poi i carter non tengono, ma sono casi isolati. Sinceramente, nel campionato che ho appena fatto, di motori sostituiti in gara mi risultano essere 0, così come negli allenamenti. I motori ultimamente(2-3anni) hanno raggiunto una buona affidabilità. Ovvio che può avvenire una rottura, esattamente come per un cfr150 solo che i motori pit con 340 euro lo ricompri mentre nel caso Honda, ci devi aggiungere uno 0. Come dice idrolele ho la ami o la odi, mentre il fatto che nel solo Piemonte ne siano state vendute una 15ina sta ad indicare che la moto piace ed è molto valida. Anche qui in veneto sta prendendo piede velocemente. Il fatto poi che si possa averla pagandola a rate, forse ha velocizzato le vendite. La cosa che mi fa pensare è che le minigp non hanno venduto tanto quanto la gp0 (almeno qui in veneto)ed infatti il prossimo anno è in dubbio nel campionato la categoria minigp- naked mentre è quasi sicura quella GP0....
|
Basta chiedere a chi corre con le pit o assistere a qualche gara che di sfumate bianche se ne vedon tante, poi magari da te sarà diverso, tutto può essere, il progetto è nuovo, io aspetterei almeno un anno prima di avere delle considerazioni realistiche sul prodotto. Ripeto che per me il motore non va bene, mentre per il discorso prestazioni, al momento non ci sono campionati giustamente e quindi penso che i futuri regolamenti saranno molto liberi senza parlare del fatto che mono e forcelle fanno una grossa differenza su questa moto come sulle pit