Quote:
Originariamente inviata da fabrynetwork
Forse vi dimenticate che le pit con un motore molto simile, vanno in pista con 2/3 motori di scorta a causa delle frequenti rotture, senza considerare la pista imbrattata d olio, quindi la moto può andar bene il motore no, il discorso di prestazioni uguali per tutti non so da dove è saltato fuori, di sicuro non dal costruttore.
|
Infatti se leggi quello che ho scritto, è una mia personale interpretazione ascoltando le parole di Valerio e sinceramente non penso sia tanto distante dalla realtà. Infatti la moto viene fornita col motore 160 "originale" dopo però avergli sostituito i piattelli cinesi con altri di qualità considerato che erano il vero tallone d'Achille di questi motori. Mi spieghi poi, dove le hai viste pit con 2/3 motori di scorta? Forse chi monta kit da 200cc e più, forse quelli che portano il motore a 25 cv. Ovvio che poi i carter non tengono, ma sono casi isolati. Sinceramente, nel campionato che ho appena fatto, di motori sostituiti in gara mi risultano essere 0, così come negli allenamenti. I motori ultimamente(2-3anni) hanno raggiunto una buona affidabilità. Ovvio che può avvenire una rottura, esattamente come per un cfr150 solo che i motori pit con 340 euro lo ricompri mentre nel caso Honda, ci devi aggiungere uno 0. Come dice idrolele ho la ami o la odi, mentre il fatto che nel solo Piemonte ne siano state vendute una 15ina sta ad indicare che la moto piace ed è molto valida. Anche qui in veneto sta prendendo piede velocemente. Il fatto poi che si possa averla pagandola a rate, forse ha velocizzato le vendite. La cosa che mi fa pensare è che le minigp non hanno venduto tanto quanto la gp0 (almeno qui in veneto)ed infatti il prossimo anno è in dubbio nel campionato la categoria minigp- naked mentre è quasi sicura quella GP0....