Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-12-13, 09: 56   #96
Dany65
Tester Mod

L'avatar di Dany65

ubicazione: Corsico
Minimoto: RSP MVR-Cina Aria by Scarlìga Team + GRC MIX
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lulu19 Visualizza il messaggio
il mio dottore mi ha detto che qua non poteva farmi la ricetta rossa per l'EEG ma che per l'idoneità sportiva poteva farmela solo su semplice foglio bianco.
Il tuo dottore fa quello che dovrebbero fare tutti i dottori

La "ricetta rossa" serve a una persona che ha un "malessere" e ha necessità di sottoporsi ad un esame specifico. Il costo complessivo della prestazione grava sul Servizio Sanitario Nazionale tranne per quella parte che paga il paziente (ticket).
Esempio se un esame costa 100 euro, il paziente paga 30 euro (ticket) e i rimanenti 70 euro li paga l'SSN (ovvero tutti i contribuenti).

Quote:
Originariamente inviata da lulu19 Visualizza il messaggio
alla fine anche se senza la ricetta rossa ho faticato a prenotare via telefono, ce l'ho fatta, mi han dato subito appuntamento per il giorno dopo a Chiari (BS) e ho pagato addirittura UN EURO meno di chi l'avrebbe fatto con ricetta rossa. Ho pagato 27 euro, da solvente, e ho avuto l'esito dopo meno di una settimana.
La differenza è che 27 euro è il costo dell'EEG per un "privato" all'ospedale di Chiari e i soldi se li sono presi direttamente loro, mentre se tu avessi fatto lo stesso esame con la ricetta avresti pagato un euro in più (28 euro) perché è il costo del ticket.
Ma se quell'esame per l'ospedale di Chiari fosse costato 50 euro, tu da "privato" avresti pagato 50 mentre con ricetta avresti pagato 28 (ticket) e i rimanenti 22 euro li avrebbe pagati l'SSN.

_________________ * Dany65 * team-maury51.com ® * Monomarca RSP by Scarlìga Team ® * _________________
Dany65 non è collegato   Rispondi quotando