Discussione: info cuscinetti motore
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-12-13, 22: 39   #20
rinmbo
MotoGP Biker

ubicazione: NEL CAOS
Minimoto: grc
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gianre Visualizza il messaggio
Dico anch'io la mia và....monta quello che ti pare, sia C3 o C4, l'unica cosa prendi i TN9 (skf) o comunque quelli con gabbia in resina o teflon a dir si voglia, perchè purtroppo i cuscinetti con gabbie di acciaio se si "disfano", visto l'alluminio dei nostri carter fanno dei disastri irrecuperabili...

per il resto c'è sempre la mastercard...
potrei quotarti....ma non lo farò
da un'amico grossista,ho trovato una cassa (ma una cassa proprio) di cuscinetti che venivano usati dalla benelli nella metà degli anni '80.sono dei FAG originali tedeschi (non extra europei) fatti in germania e selezionati (mi ha fatto vedere il codice per riconoscere gli originali sulla scatola) ,ed hanno la gabbia in ferro.la prima volta li ho montati 3 anni fà su un 40 preparato da zpf (bz 5t su carter polini che al contagiri dà 17500 rpm ) .il motore ha all'attivo un'ottantina di litri.li ho cambiati per pietà (dopo tanto lavoro la fiducia và a remengo ).una volta smontati ,li ho confrontati con una coppia di nuovi identici....bè...potevo risparmiarmi il lavoro ,facevano ancora altrettanti litri.con questo non voglio sminuire i cuscinetti con gabbia in poliammide,ma in giro si trova ottimo materiale a prezzi moolto più contenuti,basta sapere dove andare a cercare

rinmbo non è collegato   Rispondi quotando