Discussione: Verso filtro benzina
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-12-13, 18: 57   #3
MTrevi
MinimotoVr Super-User

L'avatar di MTrevi

ubicazione: Solaro (MI)
Minimoto: MiniMotard Gt scooter, Ex C1 46cc, CinaAria RSP, GRC RR 40cc
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tucatucacincilla Visualizza il messaggio
dalla foto non riesco a capirlo ma io lo monto con l'ingresso che porta la benzina all'interno del filtrino che c'è dentro, passa tramite la retina verso l'esterno e poi esce. Lo monto cosi perché in questo modo, anche se non è ispezionabile, riesco a pulirlo senza sostituirlo, tramite compressore soffiando dalla parte che uso come uscita benzina e aiutandomi poi con un pezzettino di filo per tirare fuori quello che rimaneva incastrato all'interno. L'ho fatto una sola volta in 3 anni ma la quantità di pelucchi che ho tirato fuori non era poca! dalla tua foto penso che l'ingresso sia dalla parte A.
Spero di essermi spiegato in maniera comprensibile!
Sei il solito taccagno, per 1,50 euro di filtro

Quei filtri li uso su tutte le mie moto, piccoli ed economici. L'ingresso benzina è il lato A e l'uscita è il B secondo l'idea "benzina entra, si filtra e rimane la scorta all'interno del filtro pulito" mentre B ingresso e A uscita secondo l'idea "la benzina entra e fa scorta, poi quella che viene usata viene pulita" di solito nei filtri ITA la frecca indica la seconda opzione, ma io personalmente scelgo la prima.
A te la scelta