Discussione: un problemino..
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-12-13, 13: 42   #1
leo9502
Junior Biker

L'avatar di leo9502

ubicazione: barletta
Minimoto: C1 39cc e wt race 07' con big bore 49cc
predefinito un problemino..

avrei un problemino col mio bel motore 39cc, partiamo dall'inizio.
da quando lo chiusi la prima ho messo paraoli italiani, fatto tutte le guarnizioni e ci ho messo anche un pelo di pasta rossa su ogni guarnizione, il motore è lavorato, è in ottimo stato sia pistone che cilindro, ora io poi lo provai e andava benissimo, un allungo infinito e una buona coppia, se ricordate ho anche postato dei video. pian piano però il motore comincia a perdere prestazioni e a fare i tipici vuoti di quando un motore tira aria, però solo dal minimo e solo se accellero di colpo, se accellero graduale và bene anche se quando accellero tutto poi un pò perde. controllando il collettore del 12/12 era rovinato, subito sostituito con uno nuovo nuovo e via andava di nuovo bene, giusto per 10 minuti perchè poi ha ricominciato con lo stesso difetto. stufo ho cambiato carburatore, 14/12 con cicler 62, filtro in metallo più scatola nera, la mini andava benissimo, a freddo si accendeva con l'aria chiusa poi aprivo l'aria e via, aveva anche più coppia, ancora una volta però poi ha ricominciato con lo stesso problema, solo che con il 14 è accentuato, vuoto quando accellero di colpo e poi parte.se apro tutto cambio paraoli e guarnizioni va bene di nuovo per poi tornare a fare il difetto, ho già fatto questa prova cambiando anche il negozio dove ho acquistato i paraoli. il pacco è monopetalo ma sta bene, posso postare anche delle foto, io penso però siano i carter la sede di un paraolio non mi sembra proprio buona, secondo voi cosa potrebbe essere? ah comunque adesso con in 14/12 mantiene il minimo agli stessi giri sia con aria aperta che con aria chiusa! per favore rispondetemi