Quote:
Originariamente inviata da lupo89
Per le minimoto sono piu sicure perche in caso di scivolata la moto si ferma li.
|
Mi permetto di dissentire su questo ...a Ripa son volato alla prima S dopo il traguardo che si fa piena la moto è decollata e si è fermata almeno a 30 mt per fortuna impattando sulle reti all'esterno se fosse andata dall'altra parte c'era la pista che torna indietro.
Con ciò non voglio dire che Ripa non sia sicura, non ho le competenze per dirlo, dico solo che ormai le prestazioni sono cambiate per tutti i mezzi da competizione ma le piste no.
Io rimango sempre è cmq dell'idea che quando si entra in pista una dose di rischio esiste e non si puo eliminare del tutto, poi di sicuro e sempre meglio prevenire che curare ma non iniziamo a fare una battaglia ... di piste gia ne abbiamo poche!!!
Ultima considerazione, quanto accaduto a Romboni è una tragedia e forse si poteva evitare con poche precauzioni, non so.
Quello che mi viene pero da pensare è la federazione a noi stressa per avere una licenza per correre etc etc ... ma poi sti soldi perche non li reinveste nelle piste stesse??? Ricordiamoci che se anche la gara del saggitario era una commemorazione la federazione eri li stra-presente ....