Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-12-13, 00: 38   #39
Tucatucacincilla
Lone Ranger

L'avatar di Tucatucacincilla

ubicazione: Casorezzo (MI)
Minimoto: Tuca minibike VR
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da manara Visualizza il messaggio
bravo tuca......sarebbe cosi' per molti.....ovviamente per noi pesanti è un bell'aiuto il 50 in uscita di curva.....ma se uno migliora la percorrenza e ritarda la staccata e anticipa l'apertura con un motore meno cattivo i tempi sarebbero uguali....
Io uso lo stesso cilindro polini dal 2008, era già alla frutta ai tempi, ora è anche peggio, non lo revisiono da 3 anni, quest'anno ho girato solo 3 volte, ho le gomme da gennaio 2012, come ho scritto in altro post quando sono stato a codogno a ottobre chi girava sui miei tempi (45 e mezzo circa) ero più veloce nel misto, facevo scorrere molto meglio in curva e gestivo un pochino di più il gas in uscita, mentre gli altri mi prendevano un metro di vantaggio in fondo al rettilineo ma poi nel misto facevano scorrere molto meno la moto, spalancavano di colpo il gas e vedevo la gomma che scartava decisamente rischiando ogni uscita di curva di "brillare" per aria come una stella!
Quote:
Originariamente inviata da RR 417 Visualizza il messaggio
we Fabry guarda cosa ho trovato,amarcord delle selettive 2006 zona a gara di Codogno :

http://www.minigp.it/Sel06a/gara4/Gare%20Codogno.pdf

ecco i migliori tempi nelle senior :

cat. Open 50cc - carb. libero - 39"978

cat. Senior midi 40cc - carb.15mm - da 70 Kg in su - 40"127

non per polemizzare ma attualmente quelli bravi che tempi fanno a Codogno giusto per avere un raffronto ???
Finale italiano 2010 Bugatti mi pare avesse fatto 38.7 o 38.8 e gli altri (compreso Forlani su phantom) erano tutti dal 39.2 o 39.3 in su, anche se in gara alla prima curva si sono toccati Bugatti e Forlani con il secondo costretto al ritiro e il primo ripartito ultimo con un bel ritardo. Alla prima Wlb 2012 Bugatti ha stampato in qualifica un 38.3, FORSE è anche il record della pista. Alla finale dell'italiano 2011 con Forlani campione italiano per la settima volta con dm-bzm, Contadini con pasini-zocchi, poi c'era anche D'Angelo su phantom che si sono giocati le prime 3 posizioni (salvo squalifica di Contadini alle fonometriche, volo di D'Angelo dopo contatto con Forlani, scivolata anche di Forlani) giravano tutti e tre sul 38.8-38.9 se la memoria non mi inganna!

Tieni comunque conto che Codogno è una pista particolare dove le condizioni di temperatura e umidità influenzano molto anche se magari "a pelle" sembrano simili tra una giornata e l'altra.

Ultima modifica di Tucatucacincilla ; 09-12-13 a 01: 11
Tucatucacincilla non è collegato   Rispondi quotando