Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-12-13, 11: 49   #30
Simo36
Super Biker

L'avatar di Simo36

ubicazione: Mirandola (MO)
Minimoto: DM (sul banco!)
predefinito

Un motore se gira è perchè ha la potenza per farlo...altrimenti l'aria lo ferma prima.
Certo dipende poi i giri sempre con che rapporti sono raggiunti dato che ciò che interessa è la velocità sul dritto.
Onestamente sono un po' scettico su quel valore per un semplice fatto: tutte, dico tutte, le volte che mi han parlato di regimi di rotazione fuori dal normale (anche per motori miei...) quando ho avuto occasione di fare le dovute verifiche ho sempre constatato che il contagiri leggeva un po' quello che gli pareva.
Poi oh, tutto è possibile, io sui 40ini non lavoro da tanti anni. Ormai pure poco sui 50, ma è un'altra storia.

Anche se onestamente non vorrei ricadere nei soliti discorsi dei possibili giri raggiunti, ecc... perchè proprio per quanto mi riguarda non sono interessanti...visto che non verrà scritto come e perchè di nulla. Un po' come se dicessi che un motore fa una cifra strabiliante di cv, che va fortissimo, e nient'altro! Si discuterebbe del nulla.
Mi sembra più interessante l'argomento principale della discussione.