Quote:
Originariamente inviata da boso udine
E anche qui iame e stata intelligentissima!!!io non ho la manualita per farlo...ma se potessi...
Inviato dal mio GT-I9100
|
E' una cosa di vecchia tradizione...a tanti motoristi con la M maiuscola la banda divergente è una soluzione che non piace molto, infatti sembra in ogni caso che il miglior compromesso generalmente si ottiene con lo squish parallelo! Con Iame praticamente sulle teste non ho mai lavorato, la scorsa primavera mi concentrai più sull'ottimizzare riempimento e lavaggio, ma secondo me si riuscirebbe a fare meglio usando uno squish parallelo ma facendo la parte emisferica più "aperta" al centro candela ma più chiusa all'estremità verso lo squish, in modo da salvaguardare anche la fascia in fase di espansione dei gas. Altrimenti se uno va a modificare solo l'orientazione della banda mi sa che inevitabilmente qualche centinaia di giri ce li si mangia.
Fascia che comunque su Iame non dura una mazza rispetto a bz su un motore ben preparato e francamente penso che una parte del problema possa stare anche nella forma della testa.