Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-12-13, 14: 38   #20
G2PS R&D
Junior Biker

L'avatar di G2PS R&D

ubicazione: FVG
Minimoto: blata origami b1,grc rr...& more
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Simo36 Visualizza il messaggio
Onestamente non penso che il motivo fosse quello, troppo banale...almeno che non ci fosse qualche direttore tecnico particolarmente "intestardito"su certi concetti al tempo, quando non c'erano ancora forse (oppure si utilizzavano poco) certi strumenti di calcolo. Oggi nessuno si sogna di raccordare la banda di squish se il motore detona, perchè se succede non è quello il motivo, è assolutamente confermato da miriadi di simulazioni e prove sperimentali che lo spigolo è meglio sulla banda di squish.
Scusa ma non sono affatto d'accordo…le simulazioni sicuramente giovano parecchio allo sviluppo e non se ne può fare a meno ma come tutte le simulazioni hanno dei parametri fissi e altri che variano.

Dalla mia piccola esperienza (anche di simulazioni) ho notato che un eccessiva turbolenza è controproducente. Questo perché vado ad alimentare scale di turbolenza molto piccole che non portano giovamento alla combustione. Anzi dando energia mozionale a scale di turbolenza molto piccole rubo energia alle scale di turbolenza che effettivamente hanno interesse nel velocizzare la combustione…

Il raggio ha solo la funzione di essere idealmente un divergente e di dare la giusta energia alle scale di turbolenza che ci interessano…

anche la aprilia ufficiale 250 di Lorenzo aveva questa chicca...

G2PS R&D....take a vantage
G2PS R&D non è collegato   Rispondi quotando