Ciao a tutti mi presento. mi chiamo Simone e sono di Carpi in provincia di Modena. nel 2006 avevo acquistato una minimoto cinese ad aria perchè a me e ai miei amici era venuta la malsana idea di fare le gare tra di noi, visto che mio zio è custode allo stabilimento ex Bugatti a Campogalliano. Lì c'e un nastro di asfalto che gira attorno alla fabbrica che usavano per collaudi e così ogni tanto dopo una grigliata facevamo le nostre epiche gare. purtroppo dopo un paio di anni abbiamo perso il giro e la mia minimoto era rimasta là. la sono andato a prendere in questi giorni e non vi dico l'incazzatura nel vedere che quel semo di mio cugino la aveva usata e mezza smontata

. comunque ho passato un pò della domenica pomeriggio a vedere se riuscivo a farla ripartire ma purtroppo niente. il mio problema è principalmente che il carburatore dopo essere stato smontato (e dovevate vedere la roba che c'era dentro al posto della miscela

) perchè sostanzialmente avevo visto che la candela rimaneva asciutta, successivamente appena aprivo il rubinetto e dopo qualche pompata con la cordicella la miscela usciva dallo scarico. ho smontato varie volte ma non capivo. ho letto un apio di discussioni e sono arrivato alla conclusione che forse devo grattare un pò le pareti della vaschetta e piegare un pò la forchetta dello spillo. vedrò quando ho tempo se riesco. intanto complimenti per il forum proprio bello e completo.