Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-11-13, 12: 13   #8
RR 417
MotoGP Biker

L'avatar di RR 417

ubicazione: Isola di Man
Minimoto: GRC RR 40cc
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da boso udine Visualizza il messaggio
evidentemente tutti ignoranti o tutti ingegneri ....vabbe...
visto adesso il post
ciao Boso io faccio parte del gruppo dei pratici,in tanti anni mai misurato il rdc,ho sempre usato cupole standard senza andare a infognarmi in altre aree.col 50 ho girato come squish per un periodo a 0.35 e poi dopo a 0.45.

-a 0.35 avevo un primo impulso deciso sull apertura gas sulle ripartenze ma poi facendo scorrere la mini il motore diventava lineare senza strappi,saliva piu' lentamente di giri senza un gran spostamento di metri da curva a curva,e la gomma posteriore scartava meno e impennava meno,insomma il motore era piu' controllabile.

-a 0.45 invece la prima apertura e' lineare e gestibile,ma poi col salire dei giri il motore diventa deciso e prende i giri velocemente sul medio-alto e ha un bello spostamento di metri quando prende la coppia,bisogna stare in campana con la gomma perche' tende a scartare e la mini tende a impennare.

per me a 0.35 e' piu' facile da guidare il motore,infondo e' brusco solo un pochino sul basso,ma una volta fatta scorrere quella parte ri range non la usi,e il motore sembra girare un po' frenato.invece a 0.45 va di piu' come prestazioni,gira piu' libero e scalda meno.

dai Boso vedrai dopo il mio intervento sai quanti vorranno dire la loro,e' cosi' il forum