Quote:
Originariamente inviata da Sandryno
Ho acquistato da circa 4 mesi una Stamas del 2010 con la quale mi trovo davvero bene. Ha dei freni fenomenali (formula idraulici), un avantreno che sembra un binario e la giusta stabilità per il mio stile di guida (mi piace stare in piega). Però non riesco a far stare fermo il retrotreno. Non riesco ad aprire il gas a moto inclinata perchè la gomma inizia a "darmi via". Ho un motore BZM 50 con carburatore 18 al quale il mio meccanico a messo lo squish a 0.40 perchè gli avevo chiesto di avere più spinta ai bassi. Pensando che potesse essere la gomma ho cambiato anche quella, e ho provato varie soluzioni di pressione. Ma niente, se accelero a moto inclinata la ruota inizia a muoversi togliendomi fiducia nell'aprire il gas. Chiedo a voi più esperti...può essere colpa del mio stile di guida (mi piace buttare il busto e le spalle molto fuori dalla moto)? Oppure può essere un assetto troppo "puntato" in avanti? Ho pensato anche di mettere un carburatore 15 per addolcirla... Che ne pensate?
|
La stamas di suo pompa al posteriore e se non sbaglio dal 2012 hanno modificato il forcellone, irrigidendolo proprio per cercare di eliminare il pompaggio al posteriore