Quote:
Originariamente inviata da manuel 61
per il mio parere il problema della scarsità degli open è dato dal fatto che si va ad individuare la categoria open! mi spiego meglio, negli anni in cui non c'erano wlb, salamella, uisp ecc non sentivi nessuno parlare di open, si diceva al massimo che quello faceva l'italiano, il regionale ecc..... tutto perchè chi voleva correre doveva per forza buttarsi tra gli open, perchè c'erano solo quelli, c'erano quelli che correvano le selettive che magari prendevano 1-2-3 secondi a giro ma correvano comunque contro quelli che ora vengono definiti open, adesso quelli che non si sentono open per comodità o anche solo perchè gli è stata creata un'altra categoria non si buttano più nella mischia cercando di imparare, si fossilizzano in una determinata categoria e basta.... per me non esistono gli open, esistono quelli che vanno in minimoto e basta, certo in questo periodo siamo pochi e si spera che un po di gente venga attratta dalla passione, ma forse l'unico modo per come dite voi salvare gli open, sarebbe proprio quella di togliere la categoria open e tornare a senior a senior b ecc tutti insieme appassionatamente!!!
|
proprio così!!!!! ed io ero di quelli, nelle selettive in zona b eravamo talmente tanti che non finivo fuori per il tempo ma per il numero ... e nel regionale invece erò a metà e mi divertivo. ci si divertiva davvero, le categorie erano solo secondo moto e peso!!! così toccherebbe rifare!