[QUOTE=limatutto;1936143529]
Quote:
Originariamente inviata da M I K
La risposta al perchè potrebbe non essere poi cosi difficile, basta sapere come sono realizzati.
I cerchi DM ma come questi anche altri sia chiaro, sono realizzati in fusione o analogo e rifiniti al cnc, se disgraziatamente nello stampo per chissà quale diavolo di
come gli altri ????
io so solo di un tipo fatti in fusione e poi ripresi
quali sono gli altri ?'
|
Non siamo a sindacare quali sono e chi li fa ognuno è libero di produrli come vuole.
Quote:
Originariamente inviata da Simo36
Sul sito DM c'è scritto ricavati dal pieno...ma francamente dubito fortemente che siano fatti da un blocco di alluminio pieno.
Se fossero forgiati avrebbero quasi la forma definitiva, o comunque ben abbozzata, a parte gli "intagli" delle razze per ovvi motivi tecnologici. E' ovviamente la miglior maniera per realizzarli visto che altrimenti si avrebbero quintali di scarti e tempi macchina allucinanti...e sapendo per certo quanto costa la lavorazione di quei cerchi sicuro non sono realizzati da un blocco pieno.
Che siano fatti per fusione non credo, però non ci metterei la mano sul fuoco. Mi sembra strano però.
|
Conosco perfettamente quanto costa la lavorazione dal pieno, visto che i nostri li faccio fare personalmente.
Effettivamente pare che siano prodotti da forgiatura.............
Quote:
Originariamente inviata da luca996
La crepa su uno e dalla parte opposta della valvola ,quelli neri .....invece su quelli rossi la crepa e dietro la valvola un Po piu decentrata sulla sinistra ......in ogni caso domani vado a ritirarli monto le gomme e vedo se tengono, cmq grazie a tutti per l interesse e le risposte apprezzo molto ......spero sia solo un caso comunque ..........in ogni caso la crepa sui due cerchi e stata fatta in movimento e non montando la gomma con lo smonta gomme .......
|
Con lo smonta gomme o anche con le leve non avresti potuto criccarli sulla razza, a meno che in un raptus di follia tu li abbia messi in morsa.
Battuta a parte postaci le riparazioni, son curioso, perchè c'è sempre qualcosa da imparare.