Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-10-13, 13: 18   #302
RR 417
MotoGP Biker

L'avatar di RR 417

ubicazione: Isola di Man
Minimoto: GRC RR 40cc
predefinito

ciao Fabiano,apprezzo sempre i tuoi interventi e la tua buona volonta',ma nel post vedo che vengono analizzati solo alcuni dei motivi della mancanza di piloti Open........

lasciamo stare Fmi-Uisp-Asi-Mrc e la loro politica,quello che vedo in giro e che sento e' che la maggior parte dei piloti non ha i soldi per affrontare un campionato in maniera normale,senza eccessi,perche' nelle competizioni vuoi che non vuoi si guarda al risultato e un tot bisogna pur spenderlo e quel tot per via della crisi per molti non c'e' o non vale la pena spenderlo ..........
se vi fate due conti per un campionato anche stando attenti e risparmiando,a fine stagione viene fuori una bella sommetta,quindi non e' quello che si spende per una tessera o una licenza che blocca la persona ma la spesa generale.

mi spiego meglio,attualmente c'e' molta gente che dice non ho le disponibilita',non posso correre,e allora smetto.........invece ci sono piloti che non smettono continuano a girare,facendo di tanto in tanto garette soft,sapendo che con quello che risparmiano senza gare ci girano 2 anni solo per divertirsi,senza avere l'assillo fra una gara e l'altra del "Canone",gomme-frizoni-motore-trasferte-imprevisti" a cui uno non puo' sottrarsi volente o nolente in un ambiente competitivo.

si puo' parlare all'infinito,ma il problema e' solo di soldi........
e comunque gli enti che organizzano campionati non devono smettere di migliorare il loro prodotto aspettando fiduciosi una ripresa economica,evitando di scannarsi fra loro cercando di rubarsi i pochi piloti ancora praticanti,senno si stancano pure quelli.......